web 2.0

LA RIVOLUZIONE ALIMENTARE – per vivere bene e dimagrire in salute.

Locandina Rivoluzione Alimentare

L’Associazione TRA SOLE E TERRA (www.trasoleeterra.it) di Pergine propone due serate di incontri dedicate all’alimentazione, al benessere, al vivere sani e bene.

La prima serata, ad ingresso gratuito ed aperta a tutta la popolazione, si terra mercoledì 5 marzo 2014 ore 21:00 presso l’auditorium delle Scuole Don Milani (via Monte Cristallo, 4)  e avrà come tema “La Rivoluzione Alimentare, per vivere bene e dimagrire in salute“. Il relatore del convegno sarà il dott. Luca Speciani, Medico Alimentarista che si occupa da anni di medicina, alimentazione e agricoltura naturale (www.lucaspeciani.it).

E’ inoltre Presidente dell’Ampas (Associazione medici per un’alimentazione di segnale), tecnico Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera), Fitri (Federazione Italiana Triathlon), istruttore di Nording Walking, ed autore di numerosi libri di medicina, sport ed alimentazione. E’ anche responsabile nutrizionale della nazionale italiana di ultra-maratona, tra i cui membri fanno parte due trentini. E’ un professionista di notevole spessore e averlo a Pergine rappresenta un’occasione molto importante.

In questa serata il dott. Luca Speciani racconterà come mantenersi in salute attraverso una formula rivoluzionaria, ma semplice: mangiare in abbondanza, mangiare bene e fare muovere il nostro corpo.

Seguirà la sera successiva, 6 marzo 2014 ore 19:00, una serata “A cena con Luca Speciani. Il cibo sano è anche buono” presso un ristorante di Grumes, El Casel dei Masi – Maso Noldi, 7. Durante la cena, che sarà preparata coerentemente con le argomentazioni esposte nell’incontro della sera precedente, il dott. Speciani parlerà di come applicare i nuovi concetti alla vita quotidiana, come introdurli nella nostra cucina, e come imparare a mangiare sano e con gusto. Quota della cena € 30,00 bevande incluse. E’ gradita prenotazione ai nr. 348.2604673 o 349.8071607.

Ecco il menu della cena-conferenza del 6 marzo 2014 ore 19:00 presso il Ristorante El Casel dei Masi di Grumes:
– Parmigiana di melanzane grigliate con formaggio di malga
– Pasta integrale al ragù di verdure
– Fettine di carne di struzzo (http://www.piugusto.eu/) con misticanza di verdure di stagione
– Torta integrale di carote con miele di montagna
– Acqua, vino e caffè.
E’ richiesta la prenotazione al nr. 349.8071607.

Download (PDF, Sconosciuto)

 

Comments are closed.