web 2.0

Verbale assemblea del 18.11.2014

Oggi,  18 Novembre 2014 alle ore 20.30, presso la sala della compagnia filodrammatica Don Bosco di Pergine (Via Guglielmi 19 – PALAZZO DELL’EX PRETURA) si tiene  l’assemblea sei soci dell’associazione “Tra Sole e Terra”.

L’ordine del giorno è:

1) Verifica dei ruoli svolti (se troppi si devono devono delegare ai soci inattivi);

2) Assegnazione dei ruoli disponibili ai soci inattivi, con assegnazione delle referenze

3) Discussione sui produttori attuali (problematiche, ordini, contatti, ecc) e su quelli possibili (interessamento personale, prodotti, valori aggiunti, possibilità di fare ordini)

4) Accettazione nuovi soci (se ci fossero persone interessate, possono e/o potete invitarle)

5) Varie ed eventuali

Sono presenti i seguenti soci:

Oriana Chistè, Giorgio Fabbro, Baldessari Flavio, Facchinelli Stefano, Luigi Gadotti, Marco Andreatta, Marco Colombo, Poli Angela, Alma Gadler, Antonella Demattè, Gadotti Nadia, Elena Molinari, Angela Antese, Giorgia Sartori, Laura Gardumi, Marco Guida, Luca Fiorito, Tiziana Girardi, Massimiliano Prezzi, Devis Massignani, Monica Tomelin, Angela Grisenti, Bruno Gadler, Maurizio Chiani, Milena Pedrotti e Lara Bergamini.

Partecipano 2 aspiranti soci Andrea Pintarelli e Luca Visigalli.

Il Presidente propone, prima di passare ai punti dell’ordine del giorno, di presentare degli aspiranti produttori e fornitori.

La socia sig.ra Nadia Gadotti propone la ditta della sig.ra Graziana Saporito produttrice di Olio, Mandorle, Pistacchi, pomodori secchi. L’assemblea approva l’inserimento del nuovo produttore e la socia sig.ra Nadia Gadotti si fa carico della referenza.

Il socio Massimiliano Prezzi presenta Andrea Pintarelli e Luca Visigalli come produttori di ortaggi. Si decide di inserire anche loro nei fornitori il socio Massimiliano Prezzi viene incaricato di supervionare il loro operato.

Il Presidente propone all’assemblea di inserire come prodotto/servizio la scuola di sci Eurocarving di Andalo. La scuola si presenta e lascia i recapiti. Il presidente viene delegato a verificare l’interesse da parte dei soci (soprattutto per i corsi per bambini) e a reperire informazioni aggiuntive, offerte e costi. L’assemblea chiede chiarimenti in merito al perché non sia stata preferita una scuola locale (Panarotta) secondo i principi fissati dallo statuto. Il Presidente comunica che aveva contatti solo con la Paganella, ma che, se qualcuno se ne fa carico, non ci sono problemi a trovare soluzioni alternative.

Si passa all’esame dell’ordine del giorno.

Punto 1: Verifica dei ruoli svolti.

Il presidente ribadisce ai soci che nel caso di referenze impegnative e continuative è opportuno che i soci che non hanno referenze si rendano disponibili ad eventuali consegne; alcuni soci ricordano che è stata redatta una lista di persone “disponibili” ma che nessuno di loro è stato chiamato. Il presidente sollecita comunque tutti ad essere parte attiva nell’associazione sottolineando che non è opportuno che ci siano soci che non partecipano ad alcuna attività.

Non emergono ulteriori particolari problematiche inerenti ai ruoli svolti.

Punto 2: Assegnazione dei ruoli disponibili

Il socio Devis Massignani si rende disponibile per la referenza dell’azienda CTM AgroFair e penserà lui a contattare Flavio Baldessari, intenzionato a cederla. Nessun’altra problematica viene sollevata.

Punto 3: Discussione sui produttori attuali e su quelli possibili

Il socio Marco Andreatta ricorda a tutti di utilizzare l’sms solo come promemoria. In merito si ribadisce a tutti essere puntuali nel ritiro della merce e di comunicare l’arrivo dei prodotti tramite e-mail qualche giorno prima (2 – 3 giorni) perché non tutti leggono la mail quotidianamente e di utilizzare l’sms solo nel giorno della consegna come promemoria. Il tesoriere e responsabile informatico Luigi Gadotti ricorda che l’sms ha un costo per l’associazione e il loro uso improprio porterebbe all’aumento della quota gestionale annuale.

La sig.ra Valentina Portolan propone come fornitore un’azienda agricola di Fierozzo che alleva animali da piuma e anche l’azienda di Pergine “Più gusto” che vende carne di struzzo. L’assemblea approva e la sig.ra si fa carico di reperire più informazioni per inserire tali aziende nell’elenco dei fornitori.

Punto 4: Accettazione nuovi soci

L’assemblea accetta quali nuovi soci Andrea Pintarelli e Luca Visigalli (nuovi fornitori di ortaggi) in modo da poter diventare loro stessi referenti dei loro prodotti (gli altri soci potranno direttamente rivolgersi a loro per il ritiro degli ortaggi). Diversi soci intervengono sostenendo che non è opportuno che un produttore sia referente di se stesso (per una questione di controllo e di eventuali reclami e lamentele). Viene stabilito che il socio Massimiliano Prezzi, che conosce e ha presentato all’assemblea i nuovi produttori, svolgerà la funzione di “supervisore” ed eventuali lamentele e problematiche saranno rivolte direttamente a lui.

Il socio Flavio Baldessari interviene facendo presente che già abbiamo un fornitore di ortaggi e chiedendo se è opportuno inserirne di nuovi. Il Presidente e il Tesoriere intervengono spiegando che nella nostra associazione chiunque può portare nuovi fornitori e sono i soci stessi a decidere a quale produttore rivolgersi.

Non essendoci ulteriori argomenti in discussione il Presidente dichiara chiusa l’assemblea alle ore 22.30.

Il segretario

Maurizio Chiani

Comments are closed.