web 2.0

News Tatawelo, pronti al nuovo prefinanziamento

Tatawelo scrive…

Anteprima Prefinanziamento 2017

Siamo praticamente al “nastro di partenza” per il lancio della CAMPAGNA DI PREFINANZIAMENTO 2017, con periodo orientativo dal 19 DICEMBRE 2016 fino a FINE FEBBRAIO 2017.
Il contratto con i produttori della cooperativa Yachil sta per essere sottoscritto, stiamo finendo la revisione dello schema per il Prezzo Trasparente delle varie referenze dei “Café Tatawelo”, così da poter predisporre tutta la documentazione necessaria all’adesione ad essa.
Dopo 2 anni di “tribolazioni”, la produzione di caffè delle cooperative dei cafetaleros zapatisti sta piano piano risalendo, grazie anche agli interventi agroecologici per la lotta alla Roya (v. punto 5). Questo permetterà una meno difficoltosa ripartizione del verde disponibile all’interno dell’organismo degli importatori solidali europei, RedProZapa, a cui facciamo riferimento.

Speriamo nuovamente di potervi avere tutti quanti al nostro fianco, e magari con qualche nuovo sostenitore in più: l’adesione al Prefinanziamento, tra le altre cose, quest’anno contribuirà a finalizzare, alimentando ulteriormente il fondo della “Quota Progetto”, la richiesta da parte della Yachil di sostenerli per l’impianto di una “linea di torrefazione” (v. punto 6).
Rimarchiamo ancora una volta l’importanza fondamentale di questo aspetto concreto dell’essere parte “attiva” dell’Associazione e del Progetto Tatawelo.
L’adesione al Prefinanziamento ha di per se una valenza nell’economia gestionale complessiva, se non di più, almeno tanto quanto l’aspetto ideologico, per questo ci sentiamo di richiamare ulteriormente al senso di responsabilità tutti i nostri sostenitori, affinché ci sia una fattiva condivisione del percorso che finora si è attuato e per quello in prospettiva.

Un ringraziamento doveroso ai volontari che smistano e inviano il caffè a tutti gli acquirenti.

22 agosto / 24 ottobre 2016

Consegna Prefinanziamento 2016, lavoro (volontario) compiuto, grazie a:
Leo (Referente Produzione), Nene (Preposto), Stefano (Referente Progetto ASTER), Walter (Referente Progetto), Dulce (Presidente), Reno (Referente Distribuzione), con i ragazzi e ragazze del magazzino e dell’ufficio di Libero Mondo

tatawelottatata

A breve sarà aperto l’ordine per aderire al prefinanziamento del 2017.

A chi fosse interessato ad approfondire invio, su richiesta, pdf dell’Associazione Tatawelo. Non ho potuto inserirlo in questo articolo perchè ha dimensioni non compatibili con il nostro spazio web.

 

Comments are closed.