web 2.0

Appello del comitato “In armonia con il lago”

Presso il lago di Levico, in loc. Visintainer, i comuni di Pergine e Tenna hanno in progetto la costruzione di una passerella: è previsto il taglio di una parte degli alberi nell’ontaneto (unico rimasto intatto in Trentino) che crecse sulla sponda Nord e la posa di massicciate per adattare il percorso, che attualmente si snoda attraverso il bosco, e trasformarlo in una “autostrada ciclo-pedonale”. Opera non assolutamente necessaria, considerato che esiste già un bel sentiero, poco distante, che permette di aggirare il lago nei pressi dell’abitato di Visintainer e che andrà ad intaccare un area che si è mantenuta intatta e selvaggia fino ad oggi, un record.

Il lago di Levico è diviso in due parti: una attrezzata, comoda e divertente per chi cerca intrattenimento e svago; ed una selvaggia, scomoda ma bellissima, e non ancora intaccata dall’uomo, per chi cerca invece la bellezza verdeggiante delle sue sponde e degli animali che vi vivono (svassi, folaghe, germani reali, picchi, allocchi, rane, bisce d’acqua, gamberetti e pesci vari,…).

Con la petizione in allegato, che puoi stampare (su un lato il testo e sul retro lo spazio per le firme), puoi raccogliere tra i tuoi conoscenti le adesioni per salvare un angolo di paradiso che non ha bisogno di essere riqualificato: è fruibile liberamente da tutti ed è un luogo raro e prezioso per quelli che amano e cercano ancora spazi di libertà per gli occhi e per l’anima.

Se preferisci, potrai firmare la petizione presso il GigaShop, il Bar Bazar di Pergine, il Bazar di via Pennella e la Bottega dei Semplici. Accorrete numerosi!

SCARICA LA PETIZIONE E AIUTACI A RACCOGLIERE LE SOTTOSCRIZIONI, GRAZIE! SU UN LATO IL TESTO petizione_levico E SULL’ALTRO LE FIRME raccolta_firme_levico

Comments are closed.