web 2.0

I cappelli in feltro di Lucia D’Amato

Mi occupo di feltro dal 2000 portando avanti con l’A.P.S. “La Casa di Feltro” a Pergine la valorizzazione della lana locale e promuovendo il dialogo tra la pastorizia e l’artigianato con eventi e manifestazioni sul territorio dedicati a questo tema. Realizzo cappelli in feltro tradizionali, da montagna, da pastore e copricapi da sauna.

I miei manufatti sono completamente lavorati a mano: con la lana cardata creo i coni, li infeltrisco e poi li modello.

Sono caldi traspiranti, resistenti e impermeabili.

I modelli da sauna sono morbidi e rivestiti all’interno di pregiata lana bianca Brogna della Lessinia o Tingola del Trentino, sana e ricca di lanolina. Adatti per sopportare il calore, proteggendo il capo che è la parte più delicata del corpo.

Li realizzo su misura, da donna, uomo da bambino.

Potete venire a trovarmi – su appuntamento – al laboratorio di Maso Toldi che si trova sopra Susà di Pergine, vicino alla frazione di S. Vito.

Scrivetemi a lucia_damato@alice.it

oppure chiamate il numero 338/9574901

Contatti Facebook: Lucia Damato, La casa di feltro

Sito: www.lacasadifeltro.it

Polina, Veronica, Victor e Ivan sono i quattro fantastici bambini che hanno posato indossando le mie creazioni: interpretandole con simpatia, spontaneità e sapendo cogliere l’espressione identitaria di ogni modello. Vorrei ringraziarli, insieme al papà e zio, dello Spazio Mauve 53 di via Malvasia a Trento.

Il fotografo è Alexy Pivovarove e lavora presso lo Spazio Mauve.

 

Comments are closed.